Back Cover
Guarda l'interno
In offerta!

VERA COME LA NEVE

(16 recensioni dei clienti)

Un mattino di fine novembre 2019, Vera Torneland, si sveglia nella neve. Com’è arrivata fin là e soprattutto perché?

Con l’aiuto di Axel, Vera riesce a poco a poco a trovare risposta alle sue domande, ma solo un inaspettato finale le svelerà chi e perché ha messo in grave pericolo la sua vita.

 18,53

COD: 9788864481951 Categorie: , Tag: , , , , , ,

Un mattino di fine novembre 2019, Vera Torneland, ricercatrice dell’Istituto Karolinska di Stoccolma, si sveglia nella neve, in compagnia di una renna, a trecento chilometri di distanza dal laboratorio dove lavora. Com’è arrivata fin là e soprattutto perché?
Un uomo viene trovato cadavere sotto un ponte a Stoccolma e un altro scompare in una riserva naturale del Kazakistan. Sono collegati fra di loro? Chi ha ordinato quelle morti? Cosa hanno a che fare con Vera?
Con l’aiuto di Axel, il vigilante conosciuto per caso e che apre una breccia nel suo cuore, Vera riesce a poco a poco a trovare risposta alle sue domande, ma solo un inaspettato finale le svelerà chi e perché ha messo in grave pericolo la sua vita.

Anno di pubblicazione

2022

Formato

15×21 cm

Numero pagine

280

Legatura

Cartonato con sovraccoperta plastificata lucida

Lingua

Italiano

ISBN

9788864481951

Autore

Stefano Petruzzelli

Editore

Biblos Edizioni

16 recensioni per VERA COME LA NEVE

  1. Gabriella Bresci

    Libro ben scritto, lettura scorrevole
    Trama originale e coinvolgente che lascia con il fiato sospeso fino alla fine.Un ottimo libro da leggere, consigliatissimo.

  2. Maria

    Trama bellissima, lettura scorrevole a in avvincente, da leggere senza sosta. Da consigliare a tutti per la sua originalità.

  3. Daniele

    Ho letto il libro incuriosito dalla trama accennata nella sinossi. La lettura ha superato le aspettative. Ho trovato il racconto avvincente, con sviluppo intrigante. Sono presenti richiami ambientalisti e di solidarietà sociale che trasmettono un messaggio positivo e di speranza nel futuro.
    La formazione scientifica dell’autore traspare via via dai richiami tecnici in cui anche gli argomenti più complessi sono affrontati in modo semplice e chiaro. Mi auguro che presto esca un altro romanzo!

  4. Diana

    Libro che mi ha entusiasmato per la trama coinvolgente, per le tematiche affrontate e per le ambientazioni. Suspence fino all’ultima pagina. Lettura vivamente consigliata.

  5. ANTONIO DI VINCENZO

    Libro avvincente, l’ho letto in pochi giorni. Nel racconto vengono illustrati anche dettagli tecnico scientifici molto interessanti. Scritto con notevole proprietà di linguaggio . E’ stata una bella sorpresa leggere la prima opera di questo scrittore. Consigliato da un amico che me ne ha parlato in maniera entusiastica. Lo consiglio vivamente

  6. Francesco

    Grazie a questo libro ho potuto apprendere di vicende veramente accadute e di cogliere i processi di un vero laboratorio. Il libro rispetta le aspettative di un lettore appassionato di gialli, ma, allo stesso tempo, ha a cuore gli eventi della sua protagonista. Il libro è scorrevole e crea molto suspense tipica di questo genere. Lo consiglio vivamente.

  7. Paola

    Mi ha entusiasmato fin dalle prime pagine per la storia particolarmente avvincente. Bravissimo l’autore che con le sue conoscenze tecniche ha reso il testo ricco di emozioni .

  8. Noly

    Trama avvincente, intreccio perfetto. I dettagli dei luoghi, i riferimenti tecnico- scientifici, i riferimenti attualissimi ai problemi ambientali catturano il lettore fin dalle prime pagine. L’Autore mostra padronanza dei temi e notevole capacità comunicativa, tanto da pensare che non sia un’opera prima…
    Aspetto il prossimo romanzo

  9. Alessandro

    Una storia che appassiona e che unisce splendidamente tratti descrittivi ed emozionali. Mi ha colpito molto la capacità dell’autore di amalgamare la trama lungo la crescita personale della protagonista.

  10. Mario F.M.

    Libro ben scritto e con trama intrigante e avvincente; curati sia i dettagli paesaggistici sia il profilo dei personaggi anche secondari con storie collaterali ben armonizzate con la trama del romanzo ( vedi per esempio la raccolta fondi per la cura della piccola) . Molto interessante anche i riferimenti musicali che aiutano a delineare ancora meglio il carattere dei personaggi. La lettura risulta agevole e scorre veloce fino al colpo di scena finale .

  11. Laura Mazzoni

    Quando il lettore è dentro la vicenda
    La prosa elegante e avvincente del libro porta il lettore dentro la trama, nel cuore della narrazione, emozionandolo come se fosse coinvolto in prima persona delle vicende narrate. Brillante alternanza di atmosfere rarefatte e momenti densamente incalzanti. Bel libro, scritto con l’arguta maestria dei maestri del genere.

  12. Patrizia P.

    Il libro mi ha appassionato molto e, nonostante non sia una assidua lettrice, l’ho letto velocemente. La storia è coinvolgente e incuriosisce molto. Scorrevole la scrittura e ricca di particolari sia nella descrizione dei luoghi che dei personaggi. Inoltre i ricorrenti dettagli scientifici costituiscono un valore aggiunto alla trama. Molto apprezzabile la scelta dell’autore di accendere i riflettori sulla situazione ambientale, messa a repentaglio dai costanti interessi economici delle compagnie petrolifere. L’eroica impresa del gruppo di ricercatori ecologisti sprona ad una profonda riflessione sulla difesa del nostro pianeta che riguarda tutti e ognuno può e deve fare la propria parte. Spero vivamente di poter leggere nuovi lavori di questo scrittore emergente.

  13. Leo

    Letto in un fine settimana, mi e’ piaciuto molto, scritto bene, colto, incredibilmente aderente al mondo reale svedese. Bella la mixture of science and politics.
    Leo

  14. Stefano

    Ho trovato la storia veramente accattivante. La connessione, sempre più profonda, tra il lettore e i personaggi, in particolare con la protagonista, Vera, si cementa fino dalle prime pagine, grazie alla maestria con cui l’autore li presenta e li descrive. La trama del giallo si sviluppa in un contesto contemporaneo, ben presentato, con tematiche di ecologia, technologia e socialità. Si alternano momenti più cupi agli episodi della vita sentimentale ed impegnata dei giovani ricercatori, che rendono la lettura avvincente a scorrevole. Ottimo il linguaggio.
    Un libro da non perdere.

  15. Giuseppina

    Ho letto il libro con molto piacere, riscontrando una grande cura nella descrizione dei personaggi e dei luoghi.
    La lettura è scorrevole e la trama molto avvincente. Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, vi conquisterà!

  16. Mauro

    Il libro sin dalle prime pagine mi ha profondamente appassionato, tanto che l’ho letto in pochi giorni. E’ scritto molto bene con grande cura dei particolari e perfetta conoscenza della società svedese e delle tematiche ambientali, sulle quali ci induce a riflettere, e molto attento ai dettagli tecnico scientifici.
    Lo consiglio vivamente a tutti.

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *