Back Cover
Guarda l'interno
In offerta!

SCOLPIRE IL CORPO, SCOPRIRE L’ANIMA

Una nuova edizione del volume pubblicato da Biblos con gli aggiornamenti degli ultimi anni di vita dei due protagonisti.

“La lezione più importante 

che l’uomo possa imparare in vita sua

non è che nel mondo esista il dolore,

ma che dipende da noi trarne profitto,

che ci è consentito trasformarlo in gioia”

 18,05

COD: 9788864481920 Categorie: , Tag: , , , ,

Sammy e Valentino non si sono mai conosciuti prima del 2013, eppure le loro storie di sofferenza e malattia hanno molti tratti in comune.

Una fortuita coincidenza (Valentino ascolta a Wild un’intervista a Sammy) li porta ad incontrarsi: Valentino realizza in terracotta il ritratto di Sammy che, nelle lunghe sedute di posa, scrive le sensazioni che prova e i progetti di una vita intaccata dalla progeria.

Da quelle righe, scritte di getto, nasce questo libro che è un diario di formazione e, nello stesso tempo, la testimonianza di quanto il dolore possa liberare energie nuove e avviare il percorso verso la libertà.

Ora sono passati già sei anni da quando il Sammy d’argilla, fatto dalle mani di Valentino Baron, è stato mostrato per la prima volta al pubblico.

Sei anni possono essere tanti o possono essere pochi, a seconda della persona, a seconda del periodo della vita che si sta affrontando, a seconda di come il mondo cambia. Per Sammy, sei anni sono stati tantissimi, ed ora è qui, ormai giovane scienziato, ormai giovane ricercatore, con ancora moltissimo da imparare e con tantissima voglia di farlo.

 

Anno di pubblicazione

2021

Formato

15×21 cm

Numero pagine

96

Legatura

Brossura con coperta plastificata con alette

Lingua

Italiano

ISBN

9788864481920

Autore

Sammy Basso,

Valentino Baron

Editore

Biblos Edizioni

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Puoi essere il primo a commentare “SCOLPIRE IL CORPO, SCOPRIRE L’ANIMA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.