Back Cover
Guarda l'interno
In offerta!

La Repubblica dell’arte – Dieci secoli di pittura, scultura, architettura a Venezia

Il volume si compone di due tomi racchiusi in un unico cofanetto e indaga le originali trame di una vicenda d’arti figurative, quella veneziana, tra le più vitali, compatte, continue e autonome che il mondo occidentale possa vantare. L’Arte veneziana si snoda in un itinerario serpentino come un’imponente corrente che s’ingrossa nel corso dei decenni e dei secoli, che dà e riceve, che si movimenta e ribolle in repentine strette e rapide e cascate, che ristagna in zone piane e paludose.

 11,40

Sicuramente uno dei problemi più affascinanti per chi – studioso o semplice visitatore e amatore d0arte – si accosti ai molti e densi secoli di arte veneziana è quello delle origini. Non meno affascinante e denso di incognite un altro e quasi speculare problema, l’altra domanda; quando finisce (se pur è finita) la stagione dell’arte veneziana? […]

L’Arte veneziana si snoda in un itinerario serpentino come un’imponente corrente che s’ingrossa nel corso dei decenni e dei secoli, che dà e riceve, che si movimenta e ribolle in repentine strette e rapide e cascate, che ristagna in zone piane e paludose.
Giandomenico Romanelli

Anno di pubblicazione

2017

Numero pagine

254

ISBN

978-88-6448-118-0

Legatura

Brossura con elegante cofanetto

Lingua

Italiano

Autore

Giandomenico Romanelli

Editore

Biblos Edizioni